80 Nostalgia


Vai ai contenuti

GIANNI DRAGHI - PAOLO CERUTI

STAFF

Dal 2015 80 nostalgia cambia studio e città. Da Parma si sposta negli studi di Reggio Emilia e subentra così anche un nuovo regista: Gianni Draghi.
Gianni ha una esperienza pluriennale nel campo delle televisioni regionali. Ha diretto una miriade di trasmissioni, eventi sportivi e manifestazioni in diretta, sia a livello locale che satellitare. Ha la passione per la parte tecnica da sempre e dal febbraio 2015 diventa regista di 80 nostalgia.

Inizia l’attività di regista televisivo nel 1998 in tv su Teleducato, emittente locale di Parma e provincia, curando il tg e trasmissioni sportive e di informazione. Inizia la collaborazione con Luca Alberici attraverso il programma “Appuntamento al buio”, un gioco dedicato ad un target giovane, dove si occupa delle riprese e in un secondo momento anche della regia e grafica.
Nel 2002 passa al circuito regionale ètv Emilia Romagna dove porta con sé il programma “Appuntamento al buio” che da locale diventa regionale. La collaborazione con Luca continua anche nel programma “L’ Arena” dove si occupa della regia in studio. Nel 2007, dopo la registrazione di un numero zero, diventa regista di “80 Nostalgia”, che approda sugli schermi di ètv nel dicembre dello stesso anno. Il successo è eclatante, e dopo due stagioni, il programma diventa nazionale. Dal 2009 cura anche il blog da lui stesso realizzato.



Torna ai contenuti | Torna al menu