80 Nostalgia


Vai ai contenuti

LUCA ALBERICI

STAFF

Inizia l’attività di conduttore nel 1998, presentando nella stagione estiva concorsi canori, sfilate e varietà nelle piazze e teatri di Parma, Reggio Emilia Modena e Cremona. 1999 approda per la prima volta in tv su Teleducato Parma dove conduce per due anni “Appuntamento al buio”, un gioco dedicato ad un target giovane.
Nel 2002 passa al circuito regionale ètv Emilia Romagna dove porta con sé il programma “Appuntamento al buio”. Su ètv diventa inviato a Miss Italia e presenta speciali legati al mondo dello spettacolo come il concerto di Ligabue al Campovolo nel 2005, il Nomadi Incontro nel 2007, il reality show “Reality in car” nel 2008 e le dirette per il capodanno 2008-2009 di ètv.
Conduce con successo a livello regionale in Emilia Romagna il programma musicale "Liscio come l'olio" in diretta tutti i giorni all'ora di pranzo.
Nel 2007 crea “80 Nostalgia”, che approda sugli schermi di ètv nel dicembre dello stesso anno. Il successo è eclatante, e dopo due stagioni, il programma diventa nazionale. E tutt’oggi va in onda in tutta Italia in varie emittenti locali, regionali e satellitari.
Dal programma nasce l’evento “80 nostalgia Live” che porta con successo nelle piazze di tante città Italiane.
Ha effettuato numerose interviste tv, tra i personaggi intervistati spiccano: Mike Bongiorno, Pippo Baudo, Iva Zanicchi, Bruno Vespa, Beppe Grillo, Gigi Proietti, Ezio Greggio e tanti altri.



Torna ai contenuti | Torna al menu